Benvenuti

Lo Studio Rosina e Associati è un’associazione professionale tra dottori commercialisti ed esperti contabili, con studi a Genova, Milano ed Imperia.

 

Le origini dello Studio risalgono agli anni ’40, quando il ragioniere Armando Giolitto avviò l’attività, poi proseguita, consolidata, e sempre più affermata dal dottor Fulvio Rosina, che iniziò la sua carriera professionale dai primi anni ’50.

 

Lo Studio è poi cresciuto fino all’attuale dimensione di circa quaranta risorse, che assicurano una capacità operativa in tutti i settori di attività.

 

La politica che lo Studio da sempre persegue è quella di fornire al Cliente un servizio di consulenza altamente qualificato che si armonizzi con i principi della deontologia professionale, tenendo presente che “l’esercizio della professione di dottore commercialista è attività di scienza e di pubblica utilità”.

 

Lo Studio opera in tutti i settori dell’attività professionale, garantendo un alto di livello di specializzazione nei diversi settori della professione (diritto tributario, diritto commerciale, diritto fallimentare, controllo di gestione e consulenza aziendale), che consente di fornire al Cliente un supporto consulenziale a 360 gradi.

 

I professionisti dello Studio, inoltre, ricoprono cariche di consigliere di amministrazione, liquidatore, sindaco, componente di organismi di vigilanza ex d.lgs. 231/2001 di primarie società a livello nazionale e quotate sui mercati regolamentati, assistono il Cliente davanti alla magistratura tributaria, predispongono attestazioni di piani ed accordi previsti dagli artt. 67 – 161 – 182 bis Legge Fallimentare, due diligence e business plan, valutazioni e perizie di aziende, ricoprono la carica di curatore fallimentare, commissario giudiziale, liquidatore giudiziale e commissario straordinario di grandi imprese in crisi (legge Prodi).

 

Lo Studio si occupa anche di organizzazione aziendale e di supportare il Cliente nella fase di accesso al credito e di reperimento di capitali.

 

I professionisti dello Studio partecipano anche a convegni in veste di relatori e seguono periodicamente master e corsi di aggiornamento sulle materie di maggior interesse, al fine di acquisire particolare esperienza e capacità nei diversi settori dell’attività professionale; ricoprono inoltre la carica di componenti delle commissioni di studio istituite presso l’ODCEC Genova. 

 

L’attività di tenuta della contabilità, di gestione degli adempimenti fiscali e l’attività di revisione sono assicurate tramite strutture dedicate.

 

Lo Studio è socio di ACB Group S.p.A., società costituita il 20 giugno 2000 tra numerosi Studi Professionali italiani, ed è membro di Prime Global International.

banneraninato_31102018-1
acb
prime-global
linkedin
home1
home4
home3