Simone Pazzaglia

Simone_Pazzaglia_big

Nato a Genova il  4 novembre 1972.

 

Abilitato all’esercizio della libera professione di Dottore Commercialista dall’anno 2003.

 

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali.

 

Collaboratore in forma stabile dello Studio Rosina e Associati, nell’ambito della cui struttura opera in tutti i settori dell’attività professionale, fornendo consulenza societaria e fiscale.

 

Sindaco e Consigliere di Amministrazione di alcune società.

 

Da alcuni anni svolge la propria attività prevalentemente nelle operazioni di ristrutturazione societaria con particolare riferimento all’assistenza nella stesura di piani di risanamento per la risoluzione della crisi e nella gestione del rapporto con i vari stakeholders, ivi compresi gli organi deputati al controllo giudiziale; all’assistenza nella stesura delle relazioni di attestazione di piani di risanamento, accordi di ristrutturazione e piani concordatari, anche in continuità; all’assistenza agli organi delle procedure concorsuali (commissari giudiziali e curatori).

 

Delegato alla vendita e custode nelle esecuzioni immobiliari nominato dal Tribunale di Genova.

 

Commissario Liquidatore nominato dal Ministero dello Sviluppo Economico, in procedure di liquidazione coatta amministrativa.

 

Esperto valutatore del capitale economico di diverse società di capitali, anche nell’ambito di operazioni straordinarie.

 

Autore di diversi articoli pubblicati su riviste specializzate, con particolare riferimento alla valutazione degli intagibles ed alla risoluzione della crisi d’impresa.